A Natale festeggiamo la Pace!

04 DICEMBRE 2023
condividi su Facebook
Il giorno di Natale è finalmente vicino e tutti iniziamo a pensare a come decorare la casa e a quale dono desideriamo trovare sotto l’albero. Geronimo Stilton ci ha svelato il suo desiderio: spera di ricevere in regalo tanti, tanti sorrisi! Un sorriso, infatti, è il sono più grande che possiamo fare o ricevere. È un gesto premuroso, alla portata di tutti e… ha un effetto contagioso! Un sorriso è come una soffice copertina che rende più caldo il cuore di chi lo offre e quello di chi lo riceve, diffondendo affetto e buonumore! 

Sfruttando questo pensiero, cosa ne dite di seguire l’esempio che il nostro stratopico topo-giornalista ci ha proposto in “Mi piace fare Pace!”, preparandoci al Natale nel segno della gentilezza? Potremmo tutti impegnarci in piccoli gesti sinceri, da condividere con chi amiamo, dispensando sorrisi e ricevendone altrettanti in cambio. Sarà anche facile, perché le Feste fanno sentire tutti più buoni!

Illuminiamo le nostre giornate anche con piccole attenzioni ai bisogni degli altri, supportandoli in ciò che devono fare e mostrandoci interessati a ciò che pensano: in questo modo, daremo vita a un’atmosfera magica che, per un effetto a catena, condurrà tutte le persone coinvolte a riscaldare, a loro volta, i cuori di altre persone ancora! L’entusiasmo che si sprigionerà saprà alimentare un sentimento di Pace che non svanirà certo con le Feste, portandoci a vivere ogni giorno dell’anno come se fosse Natale!


le ultime news