Casa: un luogo sereno, un luogo di Pace.

05 OTTOBRE 2023
condividi su Facebook
Ci sarà un modo - si chiedeva Geronimo Stilton - per rendere ancora più evidente agli occhi dei bambini e delle bambine l’importanza di un concetto tanto semplice quanto prezioso come “La Pace inizia da noi”? Pensa e ripensa, il nostro topo-giornalista si è reso conto che esiste un luogo speciale e vicino in cui è possibile mettere in pratica questa considerazione, un luogo che ci offre mille opportunità di far bene per fare del bene: la nostra casa! E, ancora una volta, ha ragione: non c’è terreno migliore per far germogliare il seme della serenità. Perché ogni scambio che avviene tra le pareti domestiche, ogni gesto di attenzione o disattenzione verso l’ambiente in cui viviamo e, più in generale, il modo in cui ci approcciamo alla convivenza, determina spesso lo stato d’animo con cui ci affacciamo nel mondo che ci accoglie all’esterno: la casa è il campo da gioco ideale per sperimentare in sicurezza gli effetti delle nostre azioni e delle nostre attitudini verso l’altro!

Ecco quindi che, nell’ambito dell’iniziativa “Mi piace fare Pace!”, Geronimo ha dato vita a una nuova stratopica attività: “Le Carte della Pace”. Un gioco da condurre in famiglia, ideato per bambine e bambini ma anche adulti, per andare insieme alla scoperta dei piccoli gesti “casalinghi” che possono portare grandi sorrisi e serenità.
Preparate colori, colla e forbici! Poi affrettatevi a scaricare e stampare le linee guida che trovate in calce a questa pagina: Geronimo ha preparato tutti i materiali necessari, dandovi anche la possibilità di personalizzarli in modo che ognuno di voi possa aggiungere nuovi spunti al gioco. Fate spazio a questa attività nelle vostre giornate: la vostra casa si animerà di rispetto, dolcezza, complicità e calore! 

SCARICA SUBITO I MATERIALI


le ultime news