Facciamo sbocciare la Pace!

19 OTTOBRE 2023
condividi su Facebook
I bambini e le bambine di oggi custodiscono nel proprio cuore tante aspettative, speranze, paure, domande… Stanno tutte lì, queste cose, spesso frullate insieme, il che può generare un po’ di confusione e, a volte, conflitti. Cosa ne direste di invitarli a fare un po’ di ordine per dare vita a un bellissimo giardino interiore in cui far sbocciare la Pace? Se l’idea vi stuzzica, Geronimo Stilton ha l’attività giusta per voi insegnanti.

Coltivare la Pace richiede impegno, azione, ma soprattutto… idee chiare su cosa sia, su cosa la favorisca e su cosa invece la ostacoli. Questa nuova attività di Mi piace fare Pace!, destinata agli alunni e alle alunne delle classi prime della scuola primaria, si propone proprio di aiutare i più piccoli a mettere a fuoco questi aspetti. Lo scopo di questa stratopica iniziativa sarà quello di creare un’allegra decorazione per la parete, le finestre o il soffitto della loro aula: un ambiente costellato di splendidi fiori, distinti da colori che simboleggiano diversi valori. Su ogni fiore, sotto la vostra guida preziosa, alunne e alunni completeranno il messaggio “La Pace è…” in modo del tutto personalizzato, così che l’insieme dei fiori vada a celebrare come valori il confronto di idee e il riconoscimento della diversità.

Presto, preparate tutto il necessario! Geronimo ha predisposto per voi una guida all’attività completa di traccia introduttiva, un elenco di materiali da tenere a portata di mano, sagome da stampare e poi personalizzare, ed esempi di disposizione dei fiori!

SCARICA QUI I MATERIALI


le ultime news