Custodi di memorie, custodi di Pace.

21 SETTEMBRE 2023
condividi su Facebook
Cari amici e amiche, tra pochi giorni - il 2 ottobre, per la precisione - festeggeremo la Festa dei Nonni! Si tratta di una ricorrenza speciale che, oltre a scaldarci il cuore, ci offre un’occasione preziosa per capire come proprio le persone anziane possano aiutarci a costruire un mondo in cui il rispetto e il benessere abbiano sempre la meglio sui conflitti e sulle incomprensioni. - Ma come potranno mai farlo? - vi chiederete. -  Non hanno mica i superpoteri! 

In realtà, vuole ricordarci Geronimo Stilton, in questo nuovo appuntamento di “Mi piace fare Pace!”, i nonni i superpoteri li hanno, eccome! Il loro superpotere più grande è il loro passato, ciò che hanno vissuto in prima persona e ciò che è successo. E, dato che i nonni farebbero di tutto per voi, non vedono l’ora di passarvi questo superpotere… perché conoscere la Storia e quello che è accaduto in passato, è fondamentale per costruire un mondo di Pace

Condividendo con voi bambini e bambine le loro esperienze e i loro valori, i nonni e più in generale le persone anziane vi guidano con gentilezza verso le scelte più giuste. Ogni volta in cui vi raccontano le avventure vissute quando erano giovani, le loro storie vi aiutano a capire come si possano affrontare le sfide della vita con coraggio e con amore, come opporsi alle ingiustizie, come vivere in armonia e come comprendere ciò che ci accade intorno. I nonni custodiscono nel loro cuore intere librerie di buoni insegnamenti: se sarete in grado di ascoltarli e di serbare nella mente i loro consigli, vivere nel segno del rispetto e della pace sarà semplicissimo!


le ultime news